Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Fare la birra in casa è più facile con Homebrewing-Tools per iPhone

Fare la birra in casa è più facile con Homebrewing-Tools per iPhone

Per dare il via ad una produzione di birra fatta in casa bastano pochi ingredienti: luppolo, estratto di malto, zucchero, acqua e un kit che comprende fermentatore, gorgogliatore e densimetro. Ma preparare la bionda è tutt’altro che un’operazione semplice: è una vera e propria arte e per ottenere il risultato desiderato è necessario eseguire analisi e procedimenti con precisione e attenzione. Per tenere sempre sotto controllo la propria produzione ci si può lasciare aiutare dalla nuova app per iPhone Homebrewing – Tools.

L’applicazione, tutta dedicata a questo hobby che ha preso piede prima negli Stati Uniti, in Australia, in Gran Bretagna e in Germania e che ora si sta diffondendo anche in Italia, permette di velocizzare le diverse operazioni di conversione e calcolo che andrebbero eseguite manualmente o con un foglio elettronico.

Il supporto offerto da Homebrewing – Tools riguarda tre fasi della burrificazione: la conversione dei birx del rifrattometro, la correzione delle misurazioni del densimetro e il calcolo della giusta carbonazione.  

L’app per iPhone, sviluppata da Alessandro Milioli, è disponibile in italiano e in inglese su App Store e può essere acquistata a 79 centesimi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità