Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple apre un Apple Store di fronte alla sede Samsung il 30 dicembre

Apple apre un Apple Store di fronte alla sede Samsung il 30 dicembre

[banner]…[/banner]

Il primo negozio ufficiale di Apple in Corea del Sud aprirà i battenti poco prima della fine dell’anno. Lo riporta il sito coreano ETNews spiegando che i lavori più importanti sulla struttura nel distretto di Gangnam sono stati completati a novembre e l’impresa di costruzione che ha rinnovato il tutto ha fatto sapere che è intenzione di Apple aprire il 30 dicembre. Escludendo imprevisti dell’ultimo momento, il negozio aprirà alle 10.00 ora locale. Nei mesi passati sono state completate le assunzioni ed è stato formato il personale che lavorerà nello store.

L’intenzione di aprire un Apple Store nello Stato dell’Asia orientale non è una novità ma è una mossa della Mela che si conosce da tempo (ne avevamo parlato qui). Interessante la location: di rimpetto al quartier generale Samsung a Seul, Corea del Sud, paese di nascita del colosso dei Galaxy dove il nome, più che un marchio, è un simbolo del miracolo economico e uno stile di vita.

Apple Store in Corea del Sud

A quanto pare all’apertura sarà presente anche Angela Ahrendts, senior vice president Retail in Apple. Lo stile del negozio sarà moderno e simile a quello già visto in altre parti del mondo. Nello specifico si parla di una grande facciata in vetro frontale e 18 tavoli all’interno sui quali saranno collocati in mostra iPhone, Apple Watch, iPad e MacBook. La struttura è su due piani e prevede aree quali “Today at Apple” (attività che spaziano dalle foto e video, alla musica, dalla programmazione all’arte e design e altro ancora condotte da membri del team altamente qualificati o artisti, fotografi e musicisti di livello mondiale, che insegneranno in sessioni che vanno dai principi base e tutorial ‘Come fare’ a programmi di livello professionale), e l’aeea “Genius Grove” dove i clienti ricevono assistenza lavorando fianco a fianco con i Genius dello Store.

Come accennato lo store si trova nell’esclusiva zona di Garosugil, un quartiere molto glam e aristocratico dove si trovano molte gallerie d’arte, ristoranti dal taglio internazionale e negozi di lusso che attirano turisti di tutte le provenienze.

Apple ha recentemente aperto altri negozi in Asia, inclusa Taiwan e Singapore. Lo store in Corea del Sud potrebbe essere il 500° inaugurato se nessun altro store verrà nel frattempo aperto al pubblico. Apple al momento ha una catena di 499 negozi al dettaglio o e innumerevoli negozi autorizzati che vendono i suoi prodotti in tutto il mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità