fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Apple audace: vuole un Apple Store difronte alla sede Samsung a Seul

Apple audace: vuole un Apple Store difronte alla sede Samsung a Seul

Cupertino sta elaborando un piano audace: innalzare ulteriormente il livello di competizione con Samsung aprendo un nuovo sfavillante Apple Store proprio di fronte alla sede Samsung. Non una filiale qualsiasi, bensì dirimpetto il quartier generale Samsung a Seul, Corea del Sud, paese di nascita del colosso dei Galaxy dove il nome, più che un marchio, è un simbolo del miracolo economico e uno stile di vita.

Dirigenti e manager di Cupertino starebbero vagliando piani e location per un nuovo Apple Store in Corea del Sud: secondo il ben informato Wall Street Journal non si tratterebbe soltanto di una location centrale, ma volutamente a ridosso della sede Samsung, un gesto di sfida che non può passare inosservato. Gli indizi al momento puntano per un potenziale edificio proprio di fronte al quartier generale della multinazionale dei Galaxy, quindi nella lussuosa zona Gangnam, dove si trova la fermata metro più trafficata della capitale. Ma Apple potrebbe anche valutare altre opzioni per insediare un Apple Store nel quartiere dello shopping di Garosu-gil.

A Seul e in Corea del Sud Apple ha una presenza limitata, anche con il suo prodotto di punta iPhone che per ora rimane commercializzato solo da rivenditori terzi. Nel Paese il mercato smartphone è dominato dalle società locali, Samsung e LG in testa, che insieme rappresentano l’80% del mercato. Una presenza diretta di Apple nella capitale rappresenterebbe non solo un gesto di sfida, che difficilmente Samsung potrà ignorare, ma anche l’inizio di distribuzione e presenza diretta, tutti fattori che gli analisti valutano positivamente per il business della Mela in Corea del Sud.

sede samsung seul

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui