Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple sostituisce la batteria anche se iPhone supera il test diagnostico

Apple sostituisce la batteria anche se iPhone supera il test diagnostico

Fin da quando Apple ha pubblicato le sue scuse circa gli iPhone rallentati per sopperire a batterie difettose o degradate, annunciando la sostituzione della batteria al prezzo speciale scontato di 29 euro, gli utenti si stanno chiedendo se ci fossero limiti o condizioni da rispettare: ora si apprende che Apple sostituisce la batteria in ogni caso, a qualsiasi utente in possesso di un iPhone 6 o superiore che ne faccia richiesta. Questo anche se il terminale supera i test diagnostici del Genius Bar.

Sostituzione batteria iPhone
L’indicazione è dapprima circolata in rete come indiscrezione, segnalata dal francese iGeneration, proveniente da una memo interna inviata agli Apple Store, ma poi è stata ufficialmente confermata da Cupertino a MacRumors. Quindi non è necessario che il terminale sia in grado di mantenere o meno l’80% della capacità originale dell’accumulatore, come rivela il test diagnostico impiegato dagli addetti dei Genius Bar. La scelta di Cupertino sembra dettata dalla volontà di voler placare gli animi di quante più persone possibili, inclusi gli utenti che si sono sentiti in qualche modo traditi dal rallentamento degli iPhone con batteria difettosa o degradata.

Non solo: secondo i post pubblicati da alcuni utenti che hanno sostituito la batteria prima di sabato 30 dicembre 2017, giorno in cui è entrato in vigore il prezzo scontato di 29 euro o 29 dollari, e che hanno così pagato 89 euro (o 79 dollari), riferiscono di aver ottenuto un rimborso da parte di Cupertino una volta presentata la richiesta. Nel momento in cui scriviamo sembra così che il rimborso da parte di Apple avvenga solo su esplicita richiesta da parte dell’utente. Invitiamo i lettori di Macitynet a raccontare la propria esperienza nei commenti in questo articolo. Del programma di Apple con sconti per sostituire la batteria di iPhone 6, 6 Plus, iPhone 6s, 6s Plus e iPhone SE abbiamo parlato in dettaglio in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità