Home iPhonia il mio iPhone Apple, già disponibile lo sconto per sostituzione batteria iPhone fuori garanzia

Apple, già disponibile lo sconto per sostituzione batteria iPhone fuori garanzia [aggiornato]

Apple aveva annunciato che “da fine gennaio del 2018” avrebbe cominciato a ridurre di 60 Euro il costo della sostituzione di una batteria fuori garanzia, portandolo da 89 euro a 29 euro, per chiunque abbia un iPhone 6 o successivo la cui batteria debba essere sostituita.

Non è necessario attendere fine gennaio perché il programma di Apple è in effetti già partito. Dal sito Apple con la lettera di scuse per la questione batteria vetusta/danneggiata che rallenta l’iPhone è scomparsa la dicitura “Si parte da gennaio con disponibilità del servizio in tutto il mondo fino a dicembre 2018″ e ora si legge ” Questo sarà valido in tutto il mondo fino a dicembre 2018″ segno che lo sconto sul costo della sostituzione di una batteria fuori garanzia, è già attivo.

Batteria iPhone 6 Plus sostituzione batteria iphone fuori garanzia

È probabile che inizialmente vi saranno problemi di approvvigionamento con le batterie e prima di portare il proprio telefono in assistenza sarò bene chiamare lo store per conoscere la disponibilità effettiva del pezzo in sostituzione. Il programma riguarda solo e soltanto: iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE. Probabilmente non basta solo portare il dispositivo ma i tecnici dovranno effettivamente verificare la presenza di un problema di degrado. Ulteriori informazioni dovrebbero essere rese note a breve sul sito Apple.

Ricordiamo che Apple ha fatto sapere anche che all’inizio del 2018 rilascerà un aggiornamento di iOS con nuove funzioni che permetteranno agli utenti di controllare le condizioni della batteria del proprio iPhone e capire se c’è un peggioramento delle prestazioni. Magari prima di precipitarsi nella richiesta di sostituzione può essere opportuno fare una verifica preventiva con il software e in seguito contattare l’assistenza.

[Aggiornamento] Alcuni lettori ci fanno sapere di avere già effettuato un cambio batteria in Apple Store Italiani con la sostituzione al costo ridotto di 29 Euro. E’ quindi possibile effettuare già fin da subito l’operazione “con sconto” anche nel nostro paese.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui