Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei P Smart, ecco il nuovo medio gamma 18:9 per chi ama selfie, video e gaming

Huawei P Smart, ecco il nuovo medio gamma 18:9 per chi ama selfie, video e gaming

Inarrestabile. Non c’è altro modo per definire Huawei, che non paga delle ultime presentazioni smartphone, decide di lanciare anche Huawei P Smart. Non è una novità assoluta, perché già noto in Cina con il nome Enjoy 7S, ma offre ancor più scelta al pubblico, che vuole un dispositivo 18:9, senza spendere cifre esorbitanti. Ecco foto e prezzo e le immagini dal suo lancio ufficiale in Italia.

Presentato in quel di Milano, dove era presente Macitynet con i suoi inviati,  il terminale era stato già svelato, sia esteticamente , che nelle caratteristiche tecniche grazie al modello commercializzato in oriente. Simile a Honor 7X, e Mate 10 Lite, ma più contenuto nelle dimensioni, peso e nelle caratteristiche stesse. Ha un corpo contenuto in 150,1 x 72,1 x 7,45 mm, con un peso complessivo di 143 grammi, leggero anche in considerazione dell’ampia batteria da 3000 mAh. Propone un display con diagonale da 5,7 pollici, con tecnologia LCD, e risoluzione FullHD+, dunque pari a 2160 x 1080 pixel, con una densità di pixel di 424 ppi, il un sensore d’impronte digitali sul retro è nella versione 4.0.

Lo smart display multi funzione dotato di split screen consente infatti agli utenti di rispondere facilmente a una chat mentre stanno guardando un video, o di registrare qualcosa mentre stanno leggendo.

Il terminale è alimentato dal processore proprietario HiSilicon Kirin 659, supportato da una memoria RAM di 3GB, e da uno storage interno da 32 GB. Novità di particolare interesse il suo sistema operativo: Huawei P Smart arriva sul mercato con Android Oreo 8.0. Lato multimediale monta una camera frontale da 8MP, mentre sul posteriore monta un doppio sensore,  13 megapixel più  2 megapixel per il classico effetto Bokeh ormai caratteristica di tutti i più recenti smartphone Huawei e Honor.

Huawei Italia ha pensato bene di presentarlo in una location milanese di moda con l’aiuto di due giovani blogger che hanno catturato l’attenzione del pubblico ammesso dopo la presentazione ufficiale, una travelblogger per rappresentare le capacità di ripresa del cellulare in ogni condizione e la più famosa, almeno per il pubblico delle giovani appassionati del mondo youtuber, Sabrigamer che tra selfie pronti per la stampa immediata, abbracci e baci con le sue giovani sostenitrici e piccoli fan ha monopolizzato la serata con una lunga fila all’esterno in attesa di incontrare il proprio idolo.

Più tranquille le altre due postazioni che vedevano da una parte la sfida dei giornalisti a completare un videogame con un corsa d’auto in pista e dall’altro le capacità del telefono di mostrare i contenuti in formato Wide e ad altra risoluzione di Amazon.

Qui sotto le immagini della seratà.

Il terminale è già disponibile alla vendita, in tre colorazioni, nero, oro e blu con un prezzo ufficiale di 249 euro. Su Amazon ha un prezzo inferiore, che si attesta mediamente su 220 euro.

Vi invitiamo anche a leggere il confronto tra Huawei Mate 10 Lite e Honor 7X, terminali simili nell’aspetto ma con caratteristiche più avanzate.

[aggiornamento: abbiamo inserito la scheda prodotto qui sotto che vi permette di confrontarlo con altri modelli Huawei e della concorrenza]

[aps_product id=”726845″]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità