Android One S3, ecco il clone giapponese di iPhone 5C in salsa Android

In Giappone Sharp ha presentato l'Android One S3, dispositivo della serie Android One che esteticamente ricorda da vicino lo sfortunato iPhone 5c.

android one s3

L”iPhone 5C non è certo stato il più brillante successo di Apple: il tentativo della Mela di proporre un dispositivo meno serioso e più accessibile non è durato a lungo, forse perché la “plasticosa” versione di iPhone non era poi nemmeno così… accessibile come i clienti avevano sperato.

Eppure ora sembra che qualcuno abbia deciso di ispirarsi proprio al meno popolare degli iPhone: parliamo del nuovo Android One S3 di Sharp, modello della serie Android One che sembra riprendere lo stile dell’esperimento di breve durata di Apple, ovviamente con alcuni miglioramenti.

android one s3

L’Android One S3 costa 32.400 yen (circa 300 dollari), risultando molto più in linea con i telefoni di fascia medio-bassa rispetto al vecchio 5C. Il telefono è anche più grande, con un display LCD IGZO da 5 pollici con risoluzione 1080p. Il resto delle specifiche sono non particolarmente entusiasmanti: processore Snapdragon 430, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, con una batteria da 2.700 mAh. Dal punto di vista del software, Android One S3 viene fornito con Android Oreo e il fatto che faccia parte del programma Android One di Google dovrebbe significare anche niente applicazioni superflue e aggiornamenti software meno incerti.

Il telefono è classificato come IP68 per resistenza all’acqua e alla polvere, il che è un grande vantaggio, e sfrutta anche il connettore USB-C, qualcosa che è ancora abbastanza raro nei telefoni in questa fascia di prezzo. E, naturalmente, c’è la gamma colori pastello che non possono fare a meno di ricordare iPhone 5C. Lo Sharp Android One S3 sarà però disponibile solo in Giappone tramite il gestore di telefonia mobile Y!