Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 2018 LCD: 18:9 e con risoluzione 2160×1080

iPhone 2018 LCD: 18:9 e con risoluzione 2160×1080

Continuano a fioccare informazioni sul possibile modello LCD di iPhone 2018, che attualmente viene accreditato di uno schermo con diagonale da 6,1 pollici. Se nelle scorse ore si è parlato della possibile rimozione della funzione del 3D touch, adesso appaiono nuove informazioni su schermo, forma e risoluzioni.

Sebbene non OLED, secondo il Taiwan Commercial Times, lo schermo iPhone 6,1 pollici disporrà di una tecnologia più avanzata dell’attuale line up di iPhone LCD. Anzitutto, Apple potrebbe adottare la tecnologia LCD “Active Full” di Japan Display, che a differenza dei display tradizionali, come quelli di iPhone 8 e 8 Plus, permetterebbe di ridurre le cornici su tutti e quattro i lati, non richiedendo spazio suppletivo. Addirittura, si potrebbe ridurre la cornice, ancor di più di quanto fatto sull’attuale iPhone X.

Dando per vero che Apple adotti schermo Japan Display, questi, riferisce la società, raggiungono dimensioni di sei pollici, con una risoluzione di 2.160 × 1.080 pixel. Di conseguenza, i pannelli hanno un rapporto 18:9, quindi 2:1, con una lunghezza doppia, rispetto alla larghezza. Si tratta dello stesso form factor applicato a molti degli attuali top di gamma Android. Tutte queste caratteristiche potrebbero, insomma, dipingere il volto del prossimo iPhone LCD.

A questo si aggiunga, almeno secondo le ultime voci, che anche questo modello economico godrà di Face ID, quindi è facile ipotizzare una lunetta nera sulla parte superiore frontale, simile a quella attualmente presente su iPhone X. Inoltre, un display da 6,1 pollici, con una risoluzione di 2.160 × 1.080 pixel, si tradurrebbe in una densità di pixel pixel per pollice pari a 395 PPI, anche se in passato gli l’analista di KGI, Ming-Chi Kuo, aveva ipotizzato una densità minore, di circa 320-330 PPI.

Per meglio comprendere il possibile volto di iPhone 6,1 pollici LCD, è possibile guardare al Mi Mix 2, che gode di una tecnologia Full Active, che permette allo smartphone di avere cornici estremamente ridotte, non solo sui laterali, ma anche sulla parte superiore. Chissà che, in fondo in fondo, iPhone 6,1 pollici non somigli proprio allo smartphone cinese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità