Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » eBay, il divorzio da Paypal avvicina il gigante dell’e-commerce alle criptovalute?

eBay, il divorzio da Paypal avvicina il gigante dell’e-commerce alle criptovalute?

Dopo l’annunciato divorzio di eBay da Paypal, hanno iniziato a circolare in rete interessanti ipotesi che vedrebbero questa mossa come propedeutica ad un avvicinamento, seppur indiretto,  da parte di eBay al mondo delle criptovalute.

Come è presto detto: Ayden, l’azienda che sostituirà Paypal come metodo di pagamento preferito su eBay, ha infatti in essere una partnership con Bitpay, uno dei pochi attori al momento nel mercato dei pagamenti che permette ai siti di e-commerce di accettare i pagamenti via Bitcoin. La partnership era stata annunciata nel 2015, periodo in cui la popolarità del Bitcoin era molto meno forte rispetto ad oggi.

Già negli scorsi mesi erano circolate voci sul fatto che eBay stesse considerando di accettare pagamenti via bitcoin e l’avvicinamento ad Ayden potrebbe rappresentare il primo passo verso questa possibilità; ovviamente non è detto che eBay decida di appoggiarsi proprio a bitcoin, la criptovaluta più popolare ma ad oggi ben lungi dal poter essere utilizzata in maniera efficiente e pratica per gli acquisti quotidiani.

ayden bitpay

Il team di sviluppo dietro a Bitcoin sta lavorando per risolvere alcuni problemi che affliggono la velocità e il costo delle transazioni eseguite attraverso la sua blockchain, ma al momento la soluzione è ancora in fase di testing e lontana dall’essere attiva a tutti gli effetti.

Dal suo canto Bitpay ha recentemente annunciato che presto inizierà ad accettare pagamenti attraverso Bitcoin Cash, criptomoneta rivale di Bitcoin e nata per far fronte alle difficoltà tecniche che Bitcoin non è ancora riuscita a risolvere. Sarà dunque interessante osservare quali saranno gli sviluppi che seguiranno l’abbandono di Paypal da parte di eBay e contemporaneamente lo sviluppo del mercato delle criptovalute.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità