Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Maps ora offre indicazioni anche per musei, aeroporti e punti di interesse di Londra

Google Maps ora offre indicazioni anche per musei, aeroporti e punti di interesse di Londra

Grazie alla nuova copertura indoor le Mappe di Google possono già essere utilizzate per individuare la propria posizione anche all’interno di centri commerciali, negli aeroporti, nei musei, nei parchi e numerose altre grandi location fino a oggi escluse dal servizio di mappatura. Questa funzione è già disponibile in Google Maps su Android per alcune location in USA, Canada, Regno Unito, Svizzera e Giappone. L’uso da parte dell’utente è semplice: basta ingrandire al massimo Google Maps sul centro commerciale, sull’aeroporto o sulla location desiderata. Se la zona è stata mappata sullo schermo vedremo apparire la piantina dell’edificio e la nostra posizione. Da questo punto in poi è possibile cercare un bar, un negozio specifico e persino un reparto di un centro commerciale, ottenendo anche le indicazioni su come arrivarci.

Google ha annunciato questo servizio lo scorso ottobre: le società commerciali e le realtà che desiderano mappare e fotografare le proprie location possono contattare Google per realizzare una copertura completa in stile Street View con fotografie per creare panoramiche interattive a 360 gradi. In alternativa è possibile velocizzare la procedura sottoponendo in modo autonomo mappe e piantine delle proprie location che verranno successivamente integrate da Google e rese disponibili su Google Maps.

Questo pratico servizio è già disponibile in 40 location in Regno Unito, la maggior parte a Londra tra cui: cui il British Museum, Harrods, il Victoria Albert Museum, la National Portrait Gallery, diverse stazioni tra cui Victoria, Euston, King Cross, London Bridge, lo stadio di Wembley tutti e tre i principali aeroporti: London City, Stansted e Luton. Sono coperti anche gli aeroporti di Manchester, Edinburgo, Glasgow e Birmingham. Per consultare l’elenco completo delle location coperte dal servizio di mappatura indoor di Google in Regno Unito, USA, Giappone, Canada e Svizzera è possibile consultare questa pagina.
Google Maps indoor UK

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità