Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple brevetta il logo di Apple Park

Apple brevetta il logo di Apple Park

[banner]…[/banner]

Apple Park ha un logo ed ora è brevettato. Apple ha infatti depositato la documentazione relativa al logo presso l’ufficio brevetti degli Stati Uniti rivendicandone la paternità onde evitare che possa essere utilizzato senza autorizzazione. Attualmente l’azienda lo propone stampato su alcune borse e magliette in vendita presso il centro visitatori del nuovo campus, ma con il nuovo brevetto vengono indicati decine di possibili ulteriori utilizzi.

Nel punto 035 Apple indica come possibile impiego del marchio presso “servizi di vendita al dettaglio, dimostrazioni di prodotti fornite in negozio, organizzazione e conduzione di conferenze, spettacoli e mostre commerciali e aziendali”. Al punto 041 il campo delle possibilità si allarga ancora con “servizi di istruzione (conduzione di lezioni, workshop e seminari inerenti all’universo dei computer), software per computer, servizi online, tecnologie dell’informazione, progettazione di siti Internet, musica, fotografia, video e prodotti di elettronica di consumo, concerti, spettacoli dal vivo ed eventi speciali di intrattenimento, nonché visite guidate”, mentre con il punto 043 si legge un più generico “servizi di ristorazione”.

apple park logo

Va notato che Apple non ha semplicemente brevettato il marchio, rappresentato da alcuni cerchi concentrici, ma ha invece specificato una precisa disposizione dello stesso, cioè «Un disegno composto da cerchi concentrici posizionato sopra il disegno di una mela morsicata al fianco della parola “Park”», rendendo così inutilizzabile non tanto la rappresentazione minimalista del campus quanto la combinazione attualmente stampata sui gadget dell’azienda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità