Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook firma un accordo di licenze musicali con la società europea per i diritti ICE

Facebook firma un accordo di licenze musicali con la società europea per i diritti ICE

Facebook ha firmato un accordo con International Copyright Enterprise Operations (ICE), con sede a Londra, per fornire i pagamenti delle royalty sulla musica che la compagnia rappresenta. ICE è un hub europeo per i diritti online con un catalogo di circa 31 milioni di opere, che rappresentano STIM in Svezia, PRS nel Regno Unito (e altri territori), GEMA in Germania e altro ancora.

Questa è la prima volta che Facebook firma una licenza multiterritoriale con un hub online. L’accordo coprirà le licenze e le royalties ogni volta che la musica rappresentata da ICE viene utilizzata su Facebook, Instagram, Oculus e Messenger. L’accordo esclude WhatsApp, in quanto tale servizio è puramente uno strumento di messaggistica privato che non richiede licenze musicali.

facebook ice

Facebook ha siglato altri accordi di licenza negli ultimi mesi. A gennaio ha firmato un accordo con Sony Music che copre l’uso della musica su Facebook, Instagram e Oculus. Facebook e Universal Music Group hanno anche firmato un accordo di licenza a dicembre. Ha anche concluso accordi con Global Music Rights (GMR), SFA HFA / Rumblefish e Kobalt Music Publishing.

L’accordo di ICE con Facebook copre 290.000 titolari di diritti in 160 territori e, come parte dell’accordo, si svolgerà una collaborazione con Facebook per contribuire a sviluppare il proprio sistema di segnalazione dei diritti per ottenere dati di royalties più accurati.

Attualmente l’ente dispone di oltre 40 licenze musicali online con varie piattaforme di streaming e ha distribuito oltre 300 milioni di euro ai detentori dei diritti dal 2016.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità