Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » In Arizona un’auto a guida autonoma di Uber ha ucciso un pedone

In Arizona un’auto a guida autonoma di Uber ha ucciso un pedone

Una donna di Tempe (Arizona) è stata uccisa da un veicolo a guida autonoma di Uber. Si tratta del primo pedone ucciso da un’auto senza guidatore di Uber. Stando a quanto riporta il New York Times, l’incidente è avvenuto di notte e la donna è stata colpita mentre stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali.

Per motivi di sicurezza a bordo dell’auto era presente il pilota-tester ma evidentemente questo non è riuscito a prendere in tempo i comandi per evitare l’incidente.

Uber ha fatto sapere che sta collaborando all’inchiesta in corso e nel frattempo ha interrotto tutti i test con le auto a guida autonoma in corso a Tempe, Pittsburgh, San Francisco e Toronto. Varia media parlano dell’incidente come del primo che coinvolge un veicolo autonomo ma in realtà un incidente di questo tipo è già avvenuto nel 2016 e riguarda una Tesla Model S sulla quale era attiva la funzione sperimentale “autopilot”.

Uber a febbraio di quest’anno ha patteggiato il pagamento di 245 milioni di dollari mettendo fine a controversie in corso con Waymo (controllata di Alphabet). Il gruppo era accusato avere rubato – mediante un ex dipendente di Google, da cui Waymo è stata poi scorporata – segreti commerciali relativi a tecnologie legate alla guida autonoma.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità