The Act, il gioco avventura che ci mette nella parte di Edgar un umile lavavetri che vuole conquistare il cuore di Sylvia e salvare il fratello, arriva anche su Mac.
The Act, un vero e proprio cartone animato interattivo, si è già fatto notare per le sue peculiarità in versione iOS. Non si tratta, infatti, del classico titolo con grafica generata dal computer, ma di una sorta di cartoon con una storia che prende differenti direzioni a seconda delle nostre decisioni. Molto interessante anche il controllo del personaggio e delle sue azioni a seconda della posizione del click, a destra o sinistra e all’intensità del trascinamento della scena, determineremo reazioni diverse nel protagonista e nelle persone con cui lo stesso ha a che a fare e quindi modificheremo la storia. Usando questo metodo cambieremo anche il tipo di approccio, correndo il rischio di far sentire troppo sicuro di sè il protagonista, oppure proporlo con eccessiva timidezza e vedere rifiutate le sue avances. Il protagonista ha infinite vite, quindi sbagliare non è un problema, anzi alcune volte si finirà per provare a vedere che cosa succede quando ci si comporta diversamente da quel che si dovrebbe in una certa situazione.
L’intera storia è raccontata come se fosse un film degli anni ’30, con le classiche gag, un humour piuttosto salace e belle e divertenti soluzioni di sceneggiatura. La grafica è di elevatissimo livello perché si tratta, come accennato, di disegni fatti a mano che si susseguono uno dopo l’altro un po’ come accadeva con il celebrassimo Dragon’s Lair. The Act in definitiva è un interessante esempio di narrazione interattiva con l’unica pecca di una durata piuttosto contenuta per il suo completamento.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











