Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple rilascia l’aggiornamento Powernap per MacBook Pro Retina

Apple rilascia l’aggiornamento Powernap per MacBook Pro Retina

Pubblicità

Come promesso Apple questa sera ha rilasciato un aggiornamento firmware che porta la funzione Powernap sui MacBook Pro Retina. L’aggiornamento consente alle macchine di nuova generazione di operare per alcuni compiti (come download di aggiornamenti e posta, ad esempio, Find My Mac, back up Time Machine e documenti su iCloud) anche mentre è in fase di stop; grazie a PowerNap si risparmia tempo visto in pratica alcune operazioni possono essere svolte in completa autonomia dalla macchina anche di notte o durante una pausa dal lavoro.

Per funzionare, Powernap richiede Mountain Lion e un hardware compatibile come il MacBook Retina o un MacBook Air edizione 2011 o 2012 (per queste ultime due macchine il firmware è stato rilasciato l’altro ieri). Trattandosi di un firmware è sempre importante tenere connesso il cavo di alimentazione durante l’aggiornamento e non disturbare il computer mentre download ed installazione sono in corso.

L’aggiornamento modifica l’SMC, il System Management Control. Per conoscere esattamente quali applicazioni sono compatibili con le funzioni Powernap, come funziona potete visitare questa pagina.  Il download può avvenire attraverso aggiornamento software.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità