Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da Intel un processore Ivy Bridge senza grafica integrata: sarà  usato negli iMac?

Da Intel un processore Ivy Bridge senza grafica integrata: sarà  usato negli iMac?

Stando a quanto riporta il sito Fudzilla, Intel sta per distribuire un nuovo processore Ivy Bridge con la parte grafica disabilitata. Il processore è denominato Core i5 3350P è cloccato a 3.1GHz (può arrivare a 3,3Ghz in modalità turbo), ha quattro core ed è in grado di gestire quattro thread, mette a disposizione 6MB di memoria cache e ha un TDP pari a 69Watt.

La nuova CPU è pensata per sostituire il Core i5 2380P, quad-core Sandy Bridge da 3.1GHz con quattro thread e un TDP di 95W rilasciato nel primo trimestre di quest’anno e pensato per clienti che vogliono le performance del Core i5 per usarlo in soluzioni con grafica discreta senza i costi maggiorati della versione completa del Core i5.

Apple potrebbe sfruttare il Core i5 3350P in un iMac a basso costo. Il prezzo della nuova soluzione Ivy Bridge non dovrebbe essere molto diverso dalll’attuale CPU Core i5 di seconda generazione (a listino per 187 dollari per la versione in scatola).
Intel sito web USA

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli