Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Mozilla, disponibili le nuove versioni di Firefox e Thunderbird

Mozilla, disponibili le nuove versioni di Firefox e Thunderbird

Pubblicità

Seguendo il consueto ciclo di sviluppo, Mozilla ha reso disponibili le nuove versioni di Firefox e Thunderbird. La nuova versione del browser non ha novità particolarmente rilevanti per l’utente finale ma alcune delle novità sono interessanti per gli sviluppatori. Sono ora supportati gli aggiornamenti silenziosi come servizio di sistema (l’utente non deve necessariamente cercarli manualmente), è integrata una maggiore compatibilità con le nuove specifiche HTML5 come gli Opus audio codec, sono presenti strumenti dedicati a chi sviluppa sul web, integrata l’ottimizzazione della memoria utilizzata per far funzionare al meglio i componenti aggiuntivi. La release 15 di Firefox, inoltre, corregge diversi bug di stabilità e sicurezza.

Per quanto riguarda Thunderbird, l’ultima versione corregge alcuni bug e introduce alcune nuove caratteristiche come ad esempio la chat multi-canale (è possibile conversare in realtime con i contatti Twitter, Facebook, Google Talk, Jabber e IRC e conservare ed eseguire ricerche all’interno delle conversazioni), la funzione do-not-track e cambiamenti all’interfaccia (i menu e e le barre degli strumenti presentano uno stile più simile a Firefox). Altra novità è il supporto a Ubuntu One (applicazione e servizio di archiviazione e sincronizzazione automatica di file) oltre a YouSendit. Manca ancora il supporto per il Retina display dei nuovi MacBook Pro e la possibilità di attivare il programma in full-screen.          

thunderbird chat

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità