Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » StarOffice 9 anche per Mac (e in Italiano)

StarOffice 9 anche per Mac (e in Italiano)

Sun ha rilasciato nel corso della giornata di ieri la nuova versione di StarOffice. Giunto alla nona release, il pacchetto concorrente di Microsoft Office aggiunge il supporto nativo a Mac Os X e a molte delle tecnologie del sistema operativo di Apple.

La versione 9 si presenta come compatibile con il formato Open XML con cui sono codificati i file di Office di Microsoft. In termini pratici questo significa che i file prodotti con il pacchetto di Redmond possono essere aperti senza difficoltà  con StarOffice. Ma le novità  sono numerosissime e le funzioni altrettante: tra le altre vale la pena di ricordare il migliorato supporto a PDF (con la possibilità  di importare ed editare in alcuni componenti della suite i file), la presenza di un client di posta e calendari, la possibilità  di condividere fogli di calcolo, nuovi set di icone e molto altro. Un PDF spiega nel dettaglio ogni novità .

Staroffice 9, derivato dal progetto open source OpenOffice, è disponibile anche in lingua italiana ad un prezzo di 35 $.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità