Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel, con Haswell miglioreranno le prestazioni della grafica integrata

Intel, con Haswell miglioreranno le prestazioni della grafica integrata

La scheda video Intel HD Graphics 4000 dei laptop con CPU Ivy Bridge integra 16 unità di elaborazione (contro le 12 dell’HD Graphics delle CPU Sandy Bridge). Il produttore di CPU sta preparando un nuovo traguardo in termini di prestazioni grafiche con i chip Haswell, processori con nuova architettura che dovremmo vedere nel 2013 e che dovrebbero integrare fino a 40 unità di elaborazione. Haswell integrerà un sottosistema video di nuova generazione, disponibile in tre varianti: GT1, GT2 e GT3. La prima sarà quella meno potente, destinata all’abbinamento alle sole versioni dual core del processore. GT2 è destinata alle CPU Haswell per sistemi desktop mentre la GPU GT3, quella con più elevate prestazioni, è pensata per CPU quad core destinate a sistemi notebook. Altro aspetto interessante delle future CPU è che i voltaggi non saranno più gestiti attraverso regolatori di tensione installati sulla scheda logica, ma saranno integrati direttamente nella CPU permettendo così di passare ai diversi stati (Idle, Full load e intermedi) in modo più veloce consentendo allo stesso tempo velocità di clock superiori e un miglior uso della modalità Turbo Ne dovremo ad ogni modo sapere di più nel corso dell’IDF 2012 (Intel Deloper Forum) che si svolgerà a San Francisco dall’11 al 13 settembre.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli