Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Western Digital lancia My Passport Edge e My Passport Edge for Mac

Western Digital lancia My Passport Edge e My Passport Edge for Mac

Western Digital ha lanciato una nuova linea di hard disk portatili chiamata My Passport Edge, in versione per PC e per Mac. Si tratta di due unità da 500GB estremamente sottili, 8,3×8,3 centimetri circa, e solo 11 millimetri di spessore, ed anche leggerissime, meno di 140 grammi.

Ci sono lievi differenze operative tra le due unità. La versione per Mac è formattata Mac OS  Esteso ed è quindi subito compatibile con Time Machine. Allo stesso modo, la versione per Windows è formattata in NTFS e viene fornita con il software WD SmartWare che offre il backup continuo e automatico. Ovviamente, è possibile formattare le unità nel formato che si preferisce.

Entrambe le unità utilizzano una connessione USB 3.0, retro compatibile con USB 2.0/1.1/1.0

Dal punto di vista estetico, My Passport Edge ha un case completamente in plastica, mentre la versione per Mac è in aluminio e piacerà particolarmente agli utenti di MacBook Air e MacBook Pro.

Piccola differenza anche per quanto riguarda il prezzo, My Passport Edge costa 109 Dollari, la versione per Mac  119,99 Dollari. Al momento, sul sito italiano di Western Digital è presente solo la versione per Mac, senza per altro l’indicazione del prezzo in Euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità