Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Tesla Model S, l’autopilota fa crack: incidente con auto della polizia

Tesla Model S, l’autopilota fa crack: incidente con auto della polizia

Se vi schiantaste contro un auto della polizia probabilmente l’ansia prenderebbe il sopravvento, ma come vi sentireste se l’auto facesse tutto da sola? Per saperlo dovremmo probabilmente chiederlo al proprietario della Tesla Model S che si è abbattuta contro un SUV della polizia in sosta a Laguna Beach, in California, non appena è stato inserito l’autopilota.

Al momento non sappiamo cosa stava facendo l’autista quando è avvenuta la collisione. Secondo quanto si apprende, il conducente avrebbe riportato lievi ferite nell’impatto. Fortunatamente nessun ufficiale delle polizia era presente nel SUV, quindi soltanto l’autovettura ha subìto qualche danno.

Tesla Model 3, l’autopilota fa crack: incidente con auto della polizia

L’autopilota, lo ricordiamo, è il sistema di guida semi-autonomo di Tesla che aiuta a cambiare corsia, agisce sul cruise control e sullo sterzo. Permette di lasciare le auto dal volante, magari per rispondere velocemente ad un SMS o prendere l’auricolare dal portaogetti, ma il sistema avviserà comunque l’utente di tornare al volante se lo abbandona per lunghi periodi di tempo, disattivando l’autopilota se si lascia il volante per oltre un minuto.

Il conducente afferma di aver attivato il pilota automatico, scaricandone completamente la colpa, ma la stessa Tesla ha più volte ribadito che «L’autopilota non rende la macchina immune a qualsiasi incidente».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli