Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Samsung presenta i nuovi SSD Serie 840 per desktop e notebook

Samsung presenta i nuovi SSD Serie 840 per desktop e notebook

A circa un anno dell’ingresso di Samsung nel settore degli SSD, oggi la multinazionale sud coreana presenta la nuova famiglia Serie 840 pensata per incrementare le prestazioni nei computer desktop e portatili. Tutti i modelli integrano un nuovo controller proprietario battezzato MDX a 3 core e interfaccia SATA da 6 gigabit al secondo, oltre alla crittografia AES a 256bit hardware estesa a tutte le informazioni registrate su disco.

Due le serie presentate: i Samsung SSD Serie 840 per l’impiego consumer con prestazioni fino a 98.000 operazioni di Input/Output (IOPS) al secondo in lettura casuale e fino 70.000 IOPS al secondo in lettura casuale. Per queste unità Samsung dichiara velocità di lettura sequenziale fino a 540MB al secondo, e fino a 330MB al secondo per la scrittura sui modelli da 500GB. La velocità di scrittura sequenziale scende a 250 MB al secondo per la versione da 250GB e poi a 130MB al secondo per il modello da 120GB.

Per gli impieghi professionali e anche per chi desidera il massimo delle prestazioni saranno invece disponibili gli SSD della Serie 840 Pro. Questi ultimi offrono prestazioni superiori, fino a 100mila IOPS in lettura casuale e fino a 90mila IOPS in scrittura casuale. I modelli della serie Pro offrono altre caratteristiche aggiuntive tra cui il Worldwide Name e il supporto LED indicator per l’integrazione nei sistemi server e storage. La velocità massima di lettura sequenziale rimane uguale a quella della Serie 840, mentre aumentano quelle di scrittura sequenziale: fino a 520MB al secondo per i modelli da 256GB e 512GB, infine 390MB al secondo per il modello da 128GB.

In Italia i nuovi Samsung SSD Serie 840 e Serie 840 PRO saranno disponibili da novembre a partire da 114,90 euro euro IVA inclusa. Negli USA i nuovi Samsung SSD Pro sono già disponibili: la versione da 64GB costa 100 dollari, il modello da 128GB costa 150 dollari e 270 dollari il modello da 256GB. il modello più capiente da 512GB è proposto a 600 dollari.
Samsung SSD Serie 840

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli