Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » CrazyTalk, animate personaggi reali o di fantasia in sync con la vostra voce

CrazyTalk, animate personaggi reali o di fantasia in sync con la vostra voce

CrazyTalk7 è un curioso e divertente software che consente creare animazioni con volti di personaggi reali o immaginari sincronizzando i movimenti del viso con la propria voce. È sufficiente importare una foto, indicare alcuni punti chiave (occhi, bocca, naso, ecc.) e registrare la voce per generare suono in sincrono, in modo che il dialogo corrisponda perfettamente al movimento delle labbra del personaggio. È possibile importare immagini in vari formati (JPEG, BMP, TGA e PNG), modificare vari parametri nella fase di creazione del filmato, rimuovere sfondi indesiderati, importare fil e audio in vari formati (anche WAV e MP3), aggiungere alla voce effetti di vario tipo. Una timeline consente di intervenire con affinamenti vari, modificare con il mouse il personaggio e impostare stili personalizzati, creare clip da usare come layer in altri progetti. 

In fase di esportazione è possibile scegliere vari formati con differenti aspetti, qualità e dimensioni sfruttando codec quali DVD-NTSC, DV-PAL, MPEG-4, H.264 e risoluzioni fino a 1920×1080. Tra le funzioni di esportazioni anche sequenze d’immagini salvate con informazioni sul canale aggiuntivo alfa (il canale che descrive il grado di trasparenza/opacità). 

Il filmato qui sotto consente di rendersi conto delle potenzialità del prodotto. CrazyTalk7 richiede un Mac con OS X 10.6.8 o successivo ed è in vendita a 23,99 euro sul Mac App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità