Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » MOTU, disponibile Digital Performer 8

MOTU, disponibile Digital Performer 8

Motu ha avviato la distribuzione di Digital Performer 8, l’ultima versione della sua workstation audio digitale, ora con supporto per operazioni a 64 bit, un nuovo engine per la riproduzione video, Punch Guard recording (pre e post registra alcuni secondi prima e dopo il punch in e punch out), 17 nuovi plug-in, 15 nuovi temi e un tool per la gestione dei plug-in. 

Il video engine permette di visualizzare sullo schermo principale o secondario clip a 720p o 1080p in full screen. Il segnale può transitare anche via HDMI standard, o tramite video SDI collegato a un’interfaccia MOTU (come ad esempio Express D o HDX-SDI). La traccia audio può essere dirottata verso fader ausiliari mixata ed elaborata, senza bisogno di estrarre prima la traccia vera e propria.

Come sempre non mancano emulatori di guitar amp basati sui classici modelli, tool per la creazione e stampa di partiture (complete di testi e simboli di accordi trasponibili), marker utilizzabili come un gobbo di testi di canzoni durante l’esecuzione dal vivo o sessioni di registrazione, display di V-Rack virtual instrument ed effetti, algoritmi di conversione, emulatore speaker cabinet a modelli fisici, ecc.

La versione per OS X è già in distribuzione (la versione per Windows arriverà in seguito). Negli USA il prezzo della versione full è di 795$; l’aggiornamento dalla versione precedente costa 195$. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità