Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » TuneUp per Mac: il medico che cura le collezioni musicali di iTunes in sconto

TuneUp per Mac: il medico che cura le collezioni musicali di iTunes in sconto

TuneUp è in offerta a solo 19 euro con MacUpdate [sponsor] invece del prezzo di listino di 49,95 dollari, circa 38 euro. Si tratta di un pacchetto di strumenti, tra i più popolari ed efficienti, per riparare le librerie iTunes, aggiungere copertine, eliminare le canzoni doppie e anche per integrare informazioni alla nostra musica.

Il set di applicazioni che compone TuneUp opera in maniera semplice: Clean legge la musica iTunes Store e, in maniera assolutamente trasparente, sistema le informazioni mancanti sulle canzoni eliminando le denominazioni come “Brano 01” ed “Artista sconosciuto” leggendo la musica e accoppiando i brani ai loro titoli e autori. TuneUp utilizza la tecnologia delle tracce acustiche per riconoscere le canzoni fornendo nomi dell’artista, l’album, l’anno di pubblicazione, il genere. Poi il compito viene affidato a Cover Art che cerca la copertina dell’album e la colloca nella giusta canzone permettendo un graficamente piacevole uso di coverflow; questa operazione viene svolta presentando tutte le copertine riferite ad un certo brano, permettendoci di scegliere quelle che preferiamo e una più facile identificazione dei brani.

Infine con DeDuper abbiamo a disposizione uno strumento intelligente per rimuovere i brani duplicati. Questa funzione elimina le canzoni doppie recuperando, potenzialmente, molto spazio nel disco fisso. Uno degli elementi di interesse è anche la sezione Analyze che fornisce con informazioni grafiche uno sguardo su a quante canzoni mancano le informazioni e che cosa manca di esse (nome autore, anno, album, genere ecc. ecc.). Infine ricordiamo Tuniverse che notifica l’utente su eventi come concerti, video musicali e altro. È anche possibile condividere le nostre preferenze con gli amici segnalando le top cinque canzoni ascoltate, le nostre classifiche di ascolto, gli album preferiti.

Per capire se TuneUp fa al caso vostro potete scaricare una demo con funzionamento limitato (50 brani, 25 cover, 25 duplicati). Notiamo che la versione proposta in sconto con MacUpdate è la stessa versione completa e con licenza infinita disponibile su Mac App Store a 31,99 euro.

Grazie alla promo MacUpdate è possibile acquistare TuneUp con il 50% di sconto a solo 24,95 dollari circa 18 euro invece del prezzo di listino completo di 49,95 dollari, pari a 38 euro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità