Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Editor di documenti MS Office per iPhone da Dataviz

Editor di documenti MS Office per iPhone da Dataviz

Documents To Go realizzato da DataViz è la suite di applicazioni in stile Microsoft Office più famosa per i computer palmari e gli smartphone. Grazie a Documents To Go è per esempio possibile aprire i file nei principali formati di Microsoft Office, creati su computer con Word, Excel e PowerPoint, per modificarli e lavorare direttamente sul piccolo schermo dei computer tascabili.

In una pagina Web di DataViz lo sviluppatore ha pubblicato un annuncio in cui si informa che la famosa suite di produttività  Office è in arrivo anche per i tascabili multi-touch della Mela. Nel momento in cui scriviamo non sono stati rilasciati comunicati stampa ufficiali e nemmeno una data di rilascio. DataViz raccoglie gli indirizzi email delle persone interessate per informarle non appena il programma sarà  disponibile.

Ricordiamo che Documents To Go è disponibile da sempre per i dispositivi tascabili Palm a cui nel tempo si sono aggiunte tutte le principali piattaforme di computer tascabili e smartphone in commercio tra cui Windows Mobile Pocket PC, i terminali BlackBerry, Symbian S60 e UIQ. Da tempo DataViz offre anche versioni localizzate della propria suite di produttività  Office mobile, incluso l’italiano.

Oltre alla gestione e alla possibilità  di modificare/creare file di Word, Excel, PowerPoint, Documents To Go in versione per Windows Mobile permette di visualizzare file PDF, supporta i formati di file di Office 2007 per PC (.docx – .xlsx – pptx), permette di decomprimere file e cartelle zippati, permette di visualizzare, creare e modificare grafici di Excel direttamente dal tascabile, supporta la formattazione avanzata per grassetto, corsivo, sottolineato, tabelle, immagini incorporate nei documenti, note a piè di pagina e molto altro ancora.

Ora non rimane che attendere per scoprire se tutte le funzioni offerte da Documents To Go saranno disponibili anche nella versione per iPhone e touch e infine se sarà  realizzata anche una versione in lingua italiana. Quando Documents To Go sbarcherà  su iPhone lo smartphone della Mela avrà  a disposizione un altro strumento importante per incrementare la propria appetibilità  nel settore professionale e aziendale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%
Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Pubblicità