Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple ha eliminato l’app “complottista” QDrops dall’App Store

Apple ha eliminato l’app “complottista” QDrops dall’App Store

Apple ha eliminato dall’App Store un’app denominata “QDrops” e il cui unico scopo era pubblicare notizie a supporto delle assurde teorie di QAnon, un fantomatico leaker che avrebbe accesso a informazioni top secret sulle operazioni “eroiche” dell’amministrazione Trump, un uomo che avrebbe rivelato  folli notizie prive di senso e fondamento su un circolo segreto di pedofili infiltrati nei piani alti di Hollywood e Washington che vede tra i suoi componenti Clinton e Obama.

L’app è stata rimossa dall’App Store domenica 15 luglio dopo specifiche segnalazioni da parte dei reporter di NBC News che hanno avvisato Apple. L’app, presentata ad aprile, aveva raggiunto il 10° posto nella classifica generale dell’App Store e il 1° posto nella sezione Entertainment dello store digitale della Mela.

“L’App Store sostiene sempre tutti i punti di vista come vengono rappresentati a condizione che le app siano rispettose nei confronti degli utenti che hanno un’opinione differente e che la qualità dell’esperienza sia ottima” ha spiegato Stephanie Saffer di Apple in una dichiarazione per la stampa riportata da NBC News. “Abbiamo pubblicato chiare linee-guida che gli sviluppatori devono seguire affinché le loro app siano distribuite sull’App Store, progettate per promuovere l’innovazione e garantire un ambiente sicuro per tutti i nostri utenti. Agiremo rapidamente rimuovendo qualsiasi app che viola le nostre direttive o la legge. Ci facciamo carico di queste responsabilità molto seriamente”.

Apple ha eliminato l’app “complottista” QDrops dall’App Store

Gli sviluppatori di QDrops sono “marito e consorte del North Carolina”, Richard e Adalita Brown. L’app è stata distribuita per 0,99$ ed è ancora disponibile su Google Play. ome abbiamo spiegatoin passato, l’App Store è un mondo fatto di trucchi, errori, giochi di parole, complesse procedure di approvazione e incomprensibili rifiuti; ma anche un mondo che si è evoluto e che oggi deve gestire un’incredibile complessità di situazioni, e non sempre è facile tenere conto di ciò che è approvato e molti problemi si comprendono solo dopo l’effettiva approvazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli