Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con iPhone e iPad

Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con iPhone e iPad

Dai semplici post-it digitali a un remainder complesso, sino a una soluzione pensata apposta per chi oltre a cercare un’app per non dimenticare nulla si trova anche a gestire l’ansia: cinque app per organizzarsi scelte da Macitynet tra le più interessanti e originali dello Store per iPhone e iPad. In questa classifica abbiamo preferito evitare di riportare l’attenzione sulle consuete e conosciutissime  Evernote e MindNode per concentrare l’attenzione su programmi meno conosciuti ma comunque meritevoli di essere segnalati e provati.

Todoist è l’app per non dimenticare le cose che aiuta l’utente a sentirsi più calmo, dandogli l’impressione di avere tutto sotto controllo e motivato nel raggiungere i propri obiettivi. Con Todoist è possibile annotare e organizzare attività nel momento in cui vengono in mente, ricordare le scadenze e costruire abitudini fissando date di scadenza ricorrenti, evidenziare le attività più importanti della giornata con livelli di priorità codificati con diversi colori. Todoist è uno strumento da tenere in considerazione anche quando occorre lavorare in gruppo e per le piccole aziende:dalle attività ai progetti multi-fase, Todoist offre al team una panoramica chiara su ciò che deve essere fatto. Todoist per iPhone e iPad è gratuita e offre acquisti in-app. 

Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con iPhone e iPad

Doo è l’app che ricorda di fare il “proprio dovere”: per chi è incline a procrastinare gli impegni, con Doo non sarà più così semplice farlo grazie a promemoria facili da avviare e da completare. Per ogni attività da svolgere ci sarà una scheda da completare, che andrà a costituire uno “schedario” e non una lista, in modo da potersi concentrare su un’attività alla volta. Premere il tasto che consente di rimandare l’attività programmata farà sentire così tanto in colpa da portare l’utente a desiderare di completare l’attività. Doo si acquista sullo Store per iPhone e iPad e costa 5,49 euro. 

Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con iPhone e iPad

Gli appunti alla vecchia maniera sempre a portata di mano su iPhone e iPad. E’ possibile con abc Notes, una delle più interessanti app per post-it virtuali su iOs. abc Notes mette a disposizione 88 diversi sfondi da poter scegliere, 40 diverse skins delle note da poter selezionare e 115 icone da preferire per i vostri appunti e per catalogare anche le vostre attività. Supporta la funzione copia incolla con le altre applicazioni ed è possibile vedere i bigliettini sullo lock screen del dispositivo e condividere le note via e-mail oltre che con altri dispositivi iOs grazie all’integrazione con iCloud. abc Notes è disponibile a 3,49 euro.

Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con iPhone e iPad

Un diario non basta più, ora c’è Wunderlist, l’app per non dimenticare nulla della lista degli impegni, delle cose da fare, dei progetti da portare a termine. Wunderlist per iPad e iPhone (ma l’app è disponibile anche per Apple Watch e per Mac). L’app consente di fissare, organizzare e pianificare le attività da portare a termine dal proprio telefono, tablet o computer: per ciascuna è possibile impostare date di scadenza, note, commenti, promemoria che vi ricorderanno la scadenza, creare sottoattività, creare liste per ordinare le attività e i propri progetti, condividere le liste coinvolgendo familiari, amici e colleghi. Tra le ultime funzioni di Wunderlist, un sistema di cartelle e un più immediato inserimento degli impegni. Wunderlist è gratuita e si scarica da iTunes. 

Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con iPhone e iPad

 

Con Bring! la lista della spesa passa su iPad e iPhone e si può condividere con tutta la famiglia. E’ facile, veloce e gratuita, oltre che disponibile anche per Apple Watch. Con Bring! i membri di uno stesso gruppo potranno fare la spesa insieme e inviare notifiche push relative alla spesa da fare, per sapere cosa manca in casa, chi va a fare la spesa e per non dimenticare nulla. Bring! è disponibile gratuitamente anche in italiano per iPhone e iPad. 

Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con iPhone e iPad

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità