Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Disponibile la beta 8 di iOS 12 per gli sviluppatori

Disponibile la beta 8 di iOS 12 per gli sviluppatori

Apple ha messo a disposizione degli sviluppatori la beta 8 di iOS 12, release che arriva a pochi giorni di distanza dalla beta 7, versione ritirata dopo poche ore per i problemi di performance lamentati da alcunu utenti.

L’ottva beta di iOS 12 (build 16A5357b) sostituisce il settimo update (build 16A5345f) del nuovo sistema operativo per iPad e iPhone, presentato per la prima volta in occasione della Worldwide Developers Conference.

Come sempre gli sviluppatori registrati possono scaricare iOS 12 beta dal Developer Center di Apple o, in alternativa, come aggiornamento over-the-air (direttamente dal dispositivo) dopo l’installazione dei certificati che consentono di scaricare le beta.

Da iOS 12 beta 7 era stato eliminato il supporto per le chiamate FaceTime di gruppo. Nelle note inviate agli sviluppatori Apple ha spiegato che la funzionalità in questione non arriverà subito con la versione definitiva di iOS 12 ma sarà integrata in un futuro aggiornamento software previsto in autunno.

Cinque novità di iOS 12 che cambieranno il modo di usare iPhone e iPad

iOS 12 cambia il modo in cui gli utenti iOS vedono il mondo con la realtà aumentata, con le Memoji e FaceTime di gruppo; le comunicazioni diventano divertenti ed espressive, e Screen Time aiuta gli utenti comprendere e controllare quanto tempo trascorrono sui loro dispositivi. iOS 12 introduce Siri Shortcuts, che consentono a Siri di funzionare con qualsiasi app, per fare tutto più velocemente. Sono presenti novità relative alla velocità e reattività del sistema, esperienze AR, privacy, sicurezza e molto altro. Abbiamo riassunto le principali novità di iOS 12 a questo indirizzo.

L’anteprima di iOS 12 per gli sviluppatori è disponibile per gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com, e nel corso del mese sarà disponibile la beta pubblica per tutti gli utenti di iOS su beta.apple.com. iOS 12 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e successivi, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad 5ª generazione, iPad 6ª generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch 6ª generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità