Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Un tweet per la Regina del Soul: Tim Cook rende omaggio ad Aretha Franklin

Un tweet per la Regina del Soul: Tim Cook rende omaggio ad Aretha Franklin

La Regina del Soul, un’artista che ha donato al mondo intero la sua voce e la sua musica, per sempre. Ad Aretha Franklin, scomparsa proprio oggi nella sua casa di Detroit a poco più di 76 anni, è andato il pensiero di Tim Cook su Twitter: in poche righe, ha reso omaggio a quella che tutto il mondo ha riconosciuto – e sta piangendo – come un’icona della musica, la voce di una donna per le donne. 

“Piangiamo la morte di Aretha Franklin, la Regina del Soul – ha scritto Tim Cook su Twitter -. La sua voce continuerà a sollevarci, attraverso la musica che ha donato al mondo. Il nostro pensiero va alla sua famiglia, ai suoi cari e ai fan di tutto il mondo. Prendi la sua mano, Signore, e conducila alla sua casa”. 

Una figura unica e imponente nel panorama della musica popolare e per il Soul, molto amata (è nella playlist del presidente Barack Obama) Aretha Franklin ha vinto 18 Grammy Awards e ha venduto oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo. Tra i suoi più grandi successi, “Respect”, l’indimenticabile “Think” e “(You Make me feel like) e natural woman” e “Chain of Fools”. 

Tim Cook rende omaggio ad Aretha Franklin con un tweet

Si è spenta all’età di 76 anni nella sua casa, circondata dai suoi cari, a causa di un tumore al pancreas che le era già stato diagnosticato nel 2010. 

La maggior parte del repertorio di Aretha Franklin si può ascoltare su Apple Music. La cantante è apparsa lo scorso anno anche nel documentario esclusivo di Apple MusicClive Davis: The Soundtrack of Our Lives”, sull’impresario musicale Clive Davis, il produttore che ha scoperto, consigliato e gestito la carriera di Whitney Houston, Aretha Franklin, Santana, Bruce Springsteen. 

Oltre ad una artista di grandissimo livello, Franklin è stata anche attivista per i diritti civili. Dal carattere non sempre facile, era nata a Memphis il 25 marzo 1942. Si è esibita l’ultma volta lo scorso novembre a New York al gala della fondazione di Elton John per la lotta all’Aids. Il suo ultimo concerto, invece, risale al giugno 2017; nel 2009 aveva cantato in occasione dell’insediamento di Barack Obama alla Casa Bianca; aveva rifiutato di farlo, invece, quando è stata la volta di Donald Trump.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità