Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Microsoft SkyDrive, ora possibile selezionare le cartelle da sincronizzare

Microsoft SkyDrive, ora possibile selezionare le cartelle da sincronizzare

Microsoft afferma che negli ultimi sei mesi è raddoppiato il numero di utenti Mac e PC che utilizzano l’applicazione SkyDrive, tool che consente di accedere da Esplora Risorse in Windows e dal Finder di OS X a cartelle SkyDrive, la “nuvola” di Microsoft. Il contenuto di questa cartella, lo ricordiamo, viene automaticamente sincronizzato tra più computer (PC o Mac) e SkyDrive.com, consentendo di accedere ai file più recenti ovunque l’utente si trovi; quando si aggiungono, modificano o eliminano i file in una posizione, le altre posizioni vengono automaticamente aggiornate. I contenuti sono, tra le altre cose, accessibili anche da un sito web dedicato.

L’ultima versione dell’applicazione (5.3MB la versione per OS X) consente di accedere come sempre al proprio account e ora consente di specificare le cartelle da sincronizzare (se non desideriamo scaricare l’intero contenuto di SkyDrive nel Mac è possibile sincronizzare solo alcune cartelle). È possibile accedere alle nuove opzioni facendo click sull’icona di SkyDrive nella barra dei menu con il tasto destro e portandosi nella sezione “Scegli cartelle”.

La versione per Mac richiede OS X richiede OS X 10.7 o superiore, una macchina con 1GB di memoria e connessione a internet.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità