Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » SeriTek/Q6G, controller PCI Express con 4 porte esterne eSATA

SeriTek/Q6G, controller PCI Express con 4 porte esterne eSATA

Pubblicità

La società FirmTek, specializzata in soluzioni di storage SATA, ha annunciato SeriTek/Q6G, host controller con 4 porte eSATA installabile su MacPro o chassis di espansione Thunderbolt che permette di gestire dischi esterni (anche avviabili con OS X). Secondo i dati riportati dal produttore, le performance sono di 500MB/s per canale e il prodotto è dunque ideale per audio/video editing, fotografia, per chi ha la necessità di gestire librerie di materiale con abbondanti contenuti oltre che ovviamente come tool al quale collegare strumenti di storage e backup. Sfruttando uno chassis di espansione Thunderbot (es. questo) è possibile usare il controller anche sui sistemi più recenti di Apple come MacBook Pro, MacBook Air, Mac mini e iMac.

Il controller è conforme alle specifiche PCI Express 2.0, supporta velocità di  2.5 Gbps e 5.0 Gbps, dischi SATA 6.0 Gb/s, 3.0 Gb/s e 1.5 Gb/s, è conforme alle specifiche Serial ATA 3.0, comunica con le utility di terze parti per verificare lo stato S.M.A.R.T., supporta le configurazioni RAID e JBOD da Utility Disco. SeriTek/Q6G  è compatibile con Windows e OS X (da OS X 10.6.x in poi). Il prezzo di listino è di 199.95$.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità