Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Evolvo, l’app iPhone che legge per voi

Evolvo, l’app iPhone che legge per voi

Evolvo si propone come un’interessante soluzione per ottimizzare il tempo a disposizione. Come una sorta di assistente virtuale, l’applicazione, infatti, è in grado di leggere all’utente il contenuto di un articolo di giornale, di un libro, di un documento di lavoro senza, per altro, farsi scoraggiare dalla lingua.

Il procedimento è abbastanza semplice e immediato, cliccando sull’icona ” + ” in basso a sinistra dello schermo del proprio dispositivo si avrà la possibilità di importare un documento di testo posto in Appunti, proveniente dal Web o di aprire un documento vuoto da redigere o in cui incollare contenuti estrapolati da altri file o da un’email. Fatto questo si potrà dare il via alla lettura vocale, funzione che può tornare utile per leggere documenti mentre si guida, si svolge attività fisica o qualsiasi altra attività che permette di ascoltare mentre la si sta svolgendo.

L’utente potrà impostare la velocità di lettura in un range che va dalle 100 alle 300 parole al minuto, oltre alla lingua, sono disponibili in tutto 20 lingue che comprendono 5 lingue di default (francese, italiano, inglese, tedesco e spagnolo) e altre 15 acquistabili in app.

L’applicazione, dotata di un sistema di riconoscimento automatico della lingua di testo, permette di archiviare i documenti di testo da leggere, così da poterli consultare in qualsiasi momento (anche senza collegamento alla rete), e di gestirli in base al nome (personalizzabile dall’utente) o alla data di importazione. Sono, inoltre, previste una serie di funzionalità che rendono più fruibile il servizio come la gestione dei segnalibri e dei preferiti, nonché la possibilità di selezionare la parola da cui iniziare la lettura

 Evolvo 1.0, localizzato anche in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store a 2,69 €.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità