Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter ripristina l’ordine cronologico dei tweet nella timeline

Twitter ripristina l’ordine cronologico dei tweet nella timeline

Twitter pare abbia deciso di ascoltare le proteste di quella parte di utenza che aveva poco apprezzato l’eliminazione dell’ordine cronologico dei tweet nella timeline in favore di quello basato sulla rilevanza.

In una serie di tweet pubblicati sull’account ufficiale, l’azienda ha comunicato di aver già apportato alcune modifiche alle impostazioni delle applicazioni e della web app, che permettono già ora di visualizzare i tweet nuovamente in ordine cronologico inverso, come avveniva in passato.

Basta infatti entrare nel proprio profilo, selezionare impostazioni, account e deselezionare dalla sezione “contenuti” il box “Mostra i migliori Tweet per primi”.

Twitter ripristina l’ordine cronologico dei tweet nella timeline

“Oggi abbiamo aggiornato l’impostazione “Mostra i migliori tweet per primi”. Se disattivata, vedrai solo i Tweet delle persone che segui in ordine cronologico inverso. In precedenza, quando disattivata, avresti potuto vedere anche “Nel caso in cui ti sia sfuggito” e tweet consigliati  da persone che non segui”, afferma Twitter.

L’azienda si ripromette comunque di fornire agli utenti una modalità più semplice ed immediata per scegliere se la timeline dovrà rispettare un ordine cronologico inverso oppure la rilevanza.

L’ordine cronologico era stato eliminato nel 2016, quando l’azienda aveva rivoluzionato la sua timeline copiando quanto fatto in precedenza da Facebook e passando ad una timeline basata sulla rilevanza, assegnata ovviamente da un algoritmo dell’azienda.

L’obbiettivo di Twitter era quello di mostrare per primi agli utenti i tweet più rilevante, necessità particolarmente sentita soprattutto per chi segue moltissimi account e spesso si perde tweet importanti sepolti al di sotto di una quantità spropositata di rumore e spam.

La modifica però non era piaciuta ad una parte di utenza, che invece avrebbe voluto continuare a vedere i tweet degli account in ordine cronologico. Ora l’obiettivo dell’azienda è quello di accontentare entrambe le fazioni, introducendo la possibilità di scegliere quale modalità utilizzare per il proprio account.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità