Chillingo ha rilasciato Puzzle Craft, un gioco per iPhone e iPad in stile “match three” che in breve tempo ha scalato la classifica dell’App Store, guadagnando anche il prestigioso riconoscimento “App Store Best of 2012”.
Lo sviluppatore è riuscito a fondere in Puzzle Craft elementi propri dei giochi match three ed anche alcuni tipici dei videogame strategici e gestionali. Lo scopo del gioco è costruire il proprio Regno, partendo da un piccolo appezzamento di terreno. Un breve tutorial iniziale spiega come accumulare le varie risorse con il meccanismo di unire più simboli uguali in una griglia 6×6. Sono previste anche combinazioni combo che generano altri tipi di risorse.
L’altro elemento del gameplay è la gestione del Regno. Ad esempio, bisogna costruire nuovi edifici e riscuotere le tasse; ottimizzare le risorse utilizzando strutture che non richiedano particolari materiali costosi o difficili da trovare; assumere nuovi braccianti per coltivare i campi in modo da soddisfare l’esigenza di cibo della propria comunità sempre in crescita.
Puzzle Craft è distribuito con la collaudata formula “freemium”, si scarica gratuitamente dall’App Store, mentre direttamente dall’app è possibile acquisatre con soldi veri la valuta virtuale del Regno. Il gioco è universale, ed è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.0 o versioni successive.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











