fbpx
Home MacProf DTP e Web Design Pogo Connect, la penna capacitiva Bluetooth che trasforma iPad in una tela...

Pogo Connect, la penna capacitiva Bluetooth che trasforma iPad in una tela per artisti

Una penna capacitiva, connessa via Bluetooth, capace di leggere quasi infiniti livelli di pressione e compatibile con le migliori applicazioni di disegno. Questo è Pogo Connect, una dei migliori (per qualcuno il migliore, certo il top nel rapporto tra costi e funzioni) degli strumenti di disegno, creatività e scrittura per iPad, è in vendita su Amazon.it a 80 euro.

Pogo Connect  (vista al CES 2013 da Macitynet) si distingue dal resto della concorrenza per molti fattori. Per cominciare è una penna attiva, non un semplice stilo. Questo consente alle applicazioni compatibili di riconoscere la sua presenza e non solo di cancellare il tocco del polso o del palmo, ma anche di modificare l’aspetto del tratto, variando lo spessore, un fattore fondamentale quando si tratta di disegnare, dipingere o fare uno schizzo di disegno. La tecnologia Crescendo adottata da Pogo Connect per il sensore è proprietaria di Ten 1 Design e consente di rilevare centinaia di livelli di pressione (da zero grammi), non richiede calibrazione ed opera su tutti gli angoli. Questo permette una estrema precisione e la possibilità di lavorare come se si stesse usando un vero strumento da disegno. Per capire con quanta precisione e creatività, basta dare un’occhiata alla galleria dei lavori fatti con Pogo Connect.

esempi pogo connect

Trattandosi di una penna Bluetooth, nelle applicazioni sopportate viene riconosciuta automaticamente (non serve abbinare la penna o un’app che fa da ponte); il funzionamento è a batteria AAA che dura mesi (non serve un caricabatterie), ha una punta deformabile (e sostituibile) con aggancio magnetico che rende una sensazione simile al penello e in questo senso molto adattata a chi usa iPad per disegnare o pitturare. Il sistema Bluetooth funziona anche come “trova-penna”; una sorta di radar ci dice dove l’abbiamo lasciata: ottima funzione per sbadati. Infine il LED collocato sulla penna cambia di colore a seconda del colore prescelto nell’applicazione.

Pogo Connect funziona con le principali e migliori applicazioni di scrittura, produttività. disegno e pittura. Tra le altre: Brushes, Procreate, Photoshop Touch, Paper By Fifthy Three, SketchBook Pro, e in molte altre sono in arrivo. La lista completa è nel sito ufficiale, dove si trovano anche tutte le informazioni utili ad approfondire l’argomento.

La penna di Ten 1 Design è compatibile con iPad 2 e iPad 3, ma può funzionare anche con iPad 1 se si ha un iPhone 4 o iPhone 4 che fanno da ponte. Costa 79,95 euro su Amazon; la spedizione è gratuita.

pogo connect

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui