Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Promemoria, come eseguire manualmente backup e ripristino dei dati

Promemoria, come eseguire manualmente backup e ripristino dei dati

Apple ha pubblicato un documento tecnico nella sezione di supporto del proprio sito spiegando come eseguire il backup e ripristinare i dati memorizzati nell’applicazione Promemoria. Per creare una copia di backup è sufficiente avviare l’applicazione e selezionare dal menu “File” la voce “Esporta” per creare un file .ICS con la copia dei dati.

Il Ripristino è altresì molto semplice: basta selezionare dal menu “File” la voce “Importa” e selezionare il file .ICS da importare. Nel documento in questione è spiegato come sia possibile ripristinare i dati da una copia inclusa nel backup di Time Machine: basta portarsi nella sezione dove era contenuta la copia, collegare eventualmente il volume Time Machine e spostarsi tra le date fino a individuare il backup desiderato.

Ovviamente ricordiamo che Calendari e Promemoria sono per default automaticamente sincronizzati con iCloud. La possibilità di eseguire backup e ripristino è ad ogni modo una possibilità in più per stare tranquilli oltre ad essere una comoda opzione per chi non usa i servizi cloud.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità