fbpx
Home Hi-Tech Nuove Tecnologie Il Tegra Visual Computing Module di Nvidia sulle vetture Audi

Il Tegra Visual Computing Module di Nvidia sulle vetture Audi

NVIDIA ha fatto sapere che nel corso dell’anno Audi lancerà su alcuni veicoli il nuovo sistema per l’infotainment basato su tecnologia Tegra. La soluzione Audi MIB introduce per la prima volta un nuovo modulo di computing, MMX, che è basato su NVIDIA Tegra Visual Computing Module (VCM). 

Il sistema hi-end MIB, che attualmente è disponibile in Europa sulle nuove Audi A3, verrà inizialmente proposto sui principali mercati asiatici e in altre aree, per arrivare poi negli Stati Uniti e in Canada entro il 2014. Il sistema connected Audi MIB è alla base di Audi connect, che consente la ricezione delle immagini di Google Earth, comprese le visioni panoramiche a 360 gradi di Google Maps Street View, nonché l’accesso ad altre informazioni online, come i prezzi del carburante in tempo reale, le previsioni del tempo e la ricerca di punti di interesse tramite Google Local Search.

Il nuovo approccio basato su sistema MIB sarà adottato su tutte le nuove auto Audi e anche per le successive generazioni. Verrà utilizzato anche sui sistemi di navigazione hi-end per i marchi Volkswagen e Skoda del gruppo VW.

Nel cuore del sistema MIB si trova il VCM basato sul processore mobile Tegra. Il design modulare di VCM consente ai produttori di auto di separare le tecnologie legate ai processori, che avanzano rapidamente, dall’elettronica dell’auto che, invece, non si evolve con la stessa frequenza. Questo consente ai produttori di auto di risparmiare tempo e denaro permettendogli di implementare velocemente sistemi invehicle su diversi modelli di auto.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,665FansMi piace
94,045FollowerSegui