Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » BCN: Apple resta al top per gli smartphone in Giappone nel 2012

BCN: Apple resta al top per gli smartphone in Giappone nel 2012

La società di analisi giapponese BCN ha rilasciato la sua annuale classifica relativa al mercato giapponese 2012 dell’elettronica, spezzettata in diversi segmenti a seconda delle aree merceologiche. Molte di queste sono dominate da produttori locali, ma alcune classifiche mostrano trend interessanti.

Per esempio Apple mantiene il primo gradino del podio per quanto riguarda la categoria smartphone, con oltre il 30% del mercato, superando le casalinghe Sharp e Sony. Anche nella categoria musica portatile Apple mantiene la seconda posizione, probabilmente grazie agli iPod, con il 40% del mercato, superata da Sony che va oltre il 50%.

Un risultato interessante soprattutto considerando la metodologia di BCN, che considera sì i risultati di 22 rivenditori diversi del Giappone, ma ad esempio non calcola gli Apple Store. Fra gli altri risultati degni di nota si evidenzia il dominio di Canon in diverse classifiche dedicate alla fotografia e l’assenza di Samsung da tutte le top 3, dimostrando le difficoltà che l’azienda sud coreana ha ad attecchire sul territorio giapponese.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli