Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » OS X 10.7 Lion è ancora in vendita

OS X 10.7 Lion è ancora in vendita

Tuaw nota come la precedente versione del sistema operativo Apple, OS X 10.7.x Lion, sia ancora in vendita. Benché sull’Apple Store ufficialmente non vi sia traccia, pare che chiamando Apple sia possibile ottenere la penultima versione del sistema operativo per 20 dollari. Dopo il pagamento si ottiene un codice di riscatto, con il quale è possibile scaricare (sui Mac con OS X 10.6.8) il sistema. L’incaricato che ha parlato al telefono con il lettore di Tuaw ha precisato che era necessario attendere un paio di giorni per ottenere il codice. Le macchine di vecchia generazione con CPU Core 2 Duo a 64 bit e successive sono tutte compatibili con il sistema, con la sola eccezione dell’iMac con Core 2 Duo fine 2006.

Se per qualche motivo avete la necessità di acquistare il vecchio sistema, una volta fatto l’acquisto è consigliabile prima dell’installazione salvare il file scaricato per eventuali usi futuri. Il nostro consiglio è di usare a questo proposito LionDiskMaker, applicazione che potete utilizzare per masterizzare un DVD o creare una chiavetta USB avviabile partendo dal programma d’installazione di Lion (o Mountain Lion) scaricato dal Mac App Store. Questa possibilità è comoda ad esempio per installare il sistema operativo su altre macchine, senza bisogno di attendere interminabili download ogni volta. A questo indirizzo trovate la nostra guida dettagliata con le istruzioni passo dopo passo sul funzionamento dell’applicazione. Gli strumenti necessari, sono: una chiavetta USB da almeno 8GB (oppure, in alternativa, un disco esterno USB o un DVD-R da 4.7GB), il file “Installa OS X Mountain Lion” scaricato dal Mac App Store. Lion DiskMaker è donationware: se vi è stato utile, l’autore chiede l’invio di un contributo a piacere tramite PayPal o altro mezzo.

OS X 10.7 non è il solo vecchio sistema che Apple ancora ha in vendita. Come abbiamo riportato qualche tempo addietro, anche Mac OS X 10.6.x è ancora in vendita. Il sistema, l’ultimo a essere disponibile su DVD, può essere comodo per chi ha ancora un Mac con, ad esempio, il vecchio OS X 10.5 e non può passare al nuovo OS X 10.8.x Mountain Lion. Il DVD di OS X 10.6 è in vendita a 18 euro da questa pagina dello store online della Mela.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità