Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come fare uno screenshot su iPad e iPad Pro

Come fare uno screenshot su iPad e iPad Pro

Come per qualsiasi dispositivo Apple, anche su iPad e iPad Pro è possibile catturare una schermata, anche se le sequenze di tasti da premere possono essere leggermente differenti rispetto ad iPhone e tra un modello di tablet e l’altro.

Come fare uno screenshot su iPad Pro

iPad Pro non dispone di un pulsante Home, che solitamente viene utilizzato per catturare screenshot sugli altri modelli. Ecco allora quali sono i tasti da premere per catturare una schermata:

Navigare sulla schermata che si desidera catturare e premere il tasto Standby e il pulsante Volume su allo stesso tempo. Si vedrà un flash seguito dal suono dell’otturatore. Lo screen è stato catturato.

fare screenshot su iPad

Come fare uno screenshot su iPad senza Face ID

Sui modelli precedenti la combinazione di tasti da premere è completamente differente, anche perché non essendoci il Face ID, è presente il tasto home fisico centrale. Ecco allora quali sono i tasti da premere per catturare una schermata:

Come fare screenshot su iPad Pro 2018 e precedenti

Navigare sulla schermata che si interessa catturare e premere pulsante Standby posto nella parte superiore e il tasto Home frontale. Rilasciare subito entrambi i pulsanti. Anche in questo caso lo schermo lampeggerà di bianco e si potrà ascoltare il suono dell’otturatore della fotocamera, se abilitato.

Sugli altri dispositivi Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità