fbpx
Home News Disney+, arriva nel 2019 la tv in streaming del colosso dei cartoni...

Disney+, arriva nel 2019 la tv in streaming del colosso dei cartoni animati

Si chiamerà Disney+ la tv in streaming del colosso dei cartoni animati. Lo ha rivelato Bob Iger, presidente e amministratore delegato della Walt Disney Company il 9 novembre 2018. Il lancio di Disney+, di cui si parlava già dallo scorso anno, è previsto per la fine del 2019 negli Stati Uniti. 

Al lancio di una nuova tv in streaming corrisponde l’annuncio di nuove produzioni di serie tv e film – o almeno questo è quello che si aspetta il pubblico – e la Walt Disney Company non si fa trovare impreparata. Iger, sempre il 9 novembre, a margine del webcast audio in diretta in cui presentava i risultati finanziari dell’anno fiscale e del quarto trimestre Disney – ha anche annunciato che Lucasfilm sta lavorando su una seconda serie live-action di Star Wars proprio per la tv in streaming Disney+. Sempre per Disney+ partirà presto un’altra produzione, che riguarda un altro universo tra i più amati dal pubblico, quello Marvel. Sempre da Iger arriva la conferma che Marvel Studios stia sviluppando una serie basata su Loki, il dio del male. 

Tra i nuovi progetti in programma per Disney +, nuove storie ambientati nei mondi di Disney – Pixar Monster Inc e Disney Channel High School Musical, oltre – naturalmente – all’universo di Star Wars. 

Da oltre un anno, la decisione una tv in streaming di Disney sembrava ormai chiara. Si parlava di una separazione di Disney da Netflix e di un nuovo servizio hub a cui gli utenti potranno rivolgersi per accedere a tutti i contenuti Disney attualmente disponibili su Netflix.

Già nell’agosto 2017, però, Bob Iger aveva assicurato che la separazione non era conseguenza di screzi tra le due parti. «Abbiamo avuto un buon rapporto con Netflix» ha spiegato alla giornalista Julia Boorstin di CNBC, più semplicemente la società potrebbe voler avere il controllo completo dei propri contenuti, certamente conscia del fatto che lo streaming ha dimostrato di essere a tutti gli effetti il futuro della televisione.

Disney+, arriva nel 2019 la tv in streaming del colosso dei cartoni animati

Entro il 2019, dunque, Disney porterà a termine il suo piano che prevede la partenza del suo servizio di streaming in piena competizione con quello di Netflix, e  riporterà con tutta probabilità tutti i prodotti in suo possesso in Disney+. Ora non resta che attendere, dunque, per vedere come reagirà Netflix e quali contenuti di Disney resteranno al gigante dello streaming.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.