Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Super Bowl 2013, Samsung prende di mira ancora una volta Apple in uno spot

Super Bowl 2013, Samsung prende di mira ancora una volta Apple in uno spot

In attesa dell’annuale Super Bowl del prossimo 3 febbraio iniziano a circolare alcune anticipazioni sugli spot che verranno mandati in onda durante la serata televisiva più importante in USA; fra questi spicca nuovamente Samsung, che ironizza ancora un volta prendendo di mira Apple, così come in passato.

Questa volta però l’attacco è rivolto alle ultime schermaglie legali fra le due aziende e non ai clienti Apple come in passato. Il video vede gli attori Seth Rogen (in passato non di rado visto maneggiare in privato e sullo schermo dispositivi Apple), Paul Rudd e Bob Odenkirk intenti in una riunione per trovare idee sulla campagna pubblicitaria Samsung The Next Big Thing per il Super Bowl. Le idee di Rogen e Rudd però vengono zittite da Odenkirk, che proibisce loro di usare parole come “Super Bowl”, “San Francisco 49ers” e “Baltimore Raven”, perché coperte da trademark: “Potrebbero farci causa!”

Alla domanda su “chi” potrebbe fare causa, la risposta è “Tutti… nessuno… e chi lo sa”. Alla fine il tutto si trasforma in un comico scambio di battute che sfocia in un sarcastico giro di parole per pubblicizzare “il Grande Piatto fra i San Francisco 50meno1 e i Baltimore uccelli neri”, aggirando così i marchi registrati per esprimere lo stesso concetto.

Apple non è diretta protagonista dell’ironia, ma non è difficile cogliere fra le righe un chiaro riferimento alle numerose cause che hanno visto protagonisti Apple e Samsung negli ultimi mesi; in questo caso Samsung prende di mira Apple insinuando – come spesso in passato – che qualcuno abbia la proprietà intellettuale su qualcosa di comune e pubblico, come per esempio il termine Super Bowl, i corvi (Raven) oppure gli ormai famosi angoli arrotondati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli