Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » L’€™espressione che manda in crash quasi tutte le applicazioni

L’€™espressione che manda in crash quasi tutte le applicazioni

Il sito OsXDaily segnala un curioso bug di OS X 10.8.x Mountain Lion che blocca o manda in crash quasi tutte le applicazioni, semplicemente digitando l’espressione: “File:///” (senza virgolette e con la lettera “F” in maiuscolo) in un campo dove è possibile scrivere. Il bug, verificato con Safari, Google Chrome, TextEdit, Mail, iTunes e altri applicativi (Firefox è immune), è da qualche tempo stato segnalato ad Apple e probabilmente ha a che fare con il Data Detector, il rivelatore automatico di dati che individua automaticamente indirizzi, numeri di telefono, date, ecc. Il bug non è riproducibile nelle precedenti versioni di OS X (10.6.x Snow Leopard e 10.7.x Lion). Benché sia improbabile incappare nel bug in questione, è possibile porre rimedio al problema selezionando dalla sezione “Lingua e Testo” delle Preferenze di Sistema la voce “Testo” e disabilitando le opzioni “Correggi automaticamente ortografia” e “Usa la sostituzione di testo e simboli”.

Non è chiaro se nella beta di OS X 10.8.3 in circolazione il bug in questione sia stato risolto o no; poiché l’update per Mountain Lion non è stato ancora ufficialmente rilasciato, Apple potrebbe integrare all’ultimo momento le necessarie correzioni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità