Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » RunRev vuole rendere open source LiveCode

RunRev vuole rendere open source LiveCode

RunRev è la società che sviluppa LiveCode, un tool di sviluppo cross-platform che ricorda molto Hypercard e consente di sviluppare applicazioni desktop (OS X, Windows e Linux) e dispositivi mobile (Android e iOS). Gli sviluppatori hanno da qualche giorno avviato una campagna su sito di crowd funding KickStarter, cercando finanziamenti che consentiranno di rilasciare il codice dell’ambiente di programmazione come open source. È il primo progetto di questo tipo ad apparire su KickStarter: un prodotto commerciale, closed-source, potrebbe diventare per la prima volta open source, grazie al contributo degli utenti che aiuteranno a riorganizzare 500.000 linee di codice in C++, funzionanti su sei diverse piattaforme. Un team dedicato si occuperà di estendere il linguaggio e le funzionalità dell’ambiente, creando nuove caratteristiche; una funzionalità denominata “Open Language” permetterà di creare nuovi comandi e funzionare, senza bisogno di toccare il “core” del progetto.

“L’obiettivo è raccogliere 500.00$ in 30 giorni” ha detto Kevin Miller, CEO of RunRev; “È il momento giusto di aprire lo sviluppo dell’ambiente alla comunità, permettendoci di supportare educatori e piccole imprese”. Il contributo minimo richiesto è £1. Offrendo da 3£ in poi è possibile ottenere accesso a video, script di esempio, ebook e altro ancora.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità