Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Parallels, uno strumento per Microsoft System Center Configuration Manager

Parallels, uno strumento per Microsoft System Center Configuration Manager

Parallels ha annunciato Parallels Management Suite per Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM), plug-in che permette all’SCCM di gestire i Mac insieme ai PC per il deployment e la gestione di macchine virtuali Parallels sui client Mac.

System Center Configuration Manager è una soluzione di gestione client utilizzata da vare aziende; consente di valutare, distribuire e aggiornare in modo completo server, computer client e dispositivi negli ambienti fisici, virtuali e mobili.

Il software di Parallels è composto da tre “componenti”: un “agent” da avviare su ogni Mac, un “proxy” da installare in Microsoft SCCM 2007 o 2012, e un’estensione per la console SCCM. Gli amministratori possono usare l’SCCM per individuare i Mac sulla rete, la versione di OS X usata e l’hardware collegato. È possibile distribuire software Mac ai client, avviare script in remoto e distribuire profili con configurazioni per OS X regolando le impostazioni sui client target e fornire assistenza remota ai Mac via SSH o VNC. I prezzi partono da 30$ l’anno. Un portavoce della società ha fatto sapere che è in arrivo anche un plug-in per la gestione di dispositivi iOS e Android da Microsoft SCCM.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità