Dimentichiamo il classico flipper e le sue numerose trasposizioni digitali: con il nuovo PinWar per iOS creato da Prank e distribuito da BulkyPix possiamo destreggiarci con innumerevoli tavole fantascientifiche sia in single player che in sfide testa a testa contro il computer o contro gli amici, in tavole ad hoc che permettono di combattere uno contro l’altro sullo stesso dispositivo.
Anche nella modalità single player PinWar risulta originale e innovativo: offre infatti decine e decine di flipper diversi caratterizzati da multi-palline, multi-racchette e ricchi di bonus, effetti speciali e potenziamenti. Per vincere non basta più lanciare la palla ed evitare che vada persa, occorre calcolare le traiettorie, accumulare potenziamenti e studiare il percorso migliore. E’ disponibile anche la modalità Mission con tavole speciali che richiedono di superare varie sfide come una pioggia di palline, la distruzione di muri e barriere, evitare i colpi di un cecchino e così via.
PinWar riserva ulteriori sorprese contro il computer o contro gli amici: due tavole di flipper vengono infatti fuse insieme per rendere possibili scontri testa a testa, in cui noi controlliamo le racchette in basso e il computer o l’altro giocatore le altre racchette posizionate nella parte superiore dello schermo. E’ possibile giocare con lo stesso iPhone, iPad o iPod touch condividendo lo schermo: anche qui per vincere occorre raccogliere e sfruttare al meglio bonus e potenziamenti.
Lo sviluppatore ha integrato decine di tavole diverse e tutte originali, altre ne arriveranno in futuro gratis con gli aggiornamenti. In ogni caso all’interno del gioco è incluso l’editor che permette di dare sfogo alla nostra fantasia per creare nuovi originali flipper. Si tratta dello stesso editor impiegato per realizzare le tavole incluse nel gioco, questo significa che abbiamo a disposizione tutti gli elementi e le funzioni dei flipper originali.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











