Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Kit sopravvivenza, usare iPhone e iPad per essere un po’ Rambo

Kit sopravvivenza, usare iPhone e iPad per essere un po’ Rambo

Per essere tutti (un po’) Rambo bastano un iPhone o un iPad e Kit di Sopravvivenza, una nuova applicazione che insegna, appunto, a sopravvivere nelle condizioni più estreme ad esempio, come costruirsi un rifugio quando ci si perde, trovare acqua o cibo nelle situazioni più impossibili e così via.

L’applicazione, dopo averci spiegato che la prima cosa di cui ci si deve dotare sono volontà e determinazione, ci offre informazioni su come trovare un riparo a fronte delle condizioni climatiche, osservando l’ambiente, come ottenere il fuoco anche quando siamo sprovvisti di qualche cosa per accenderlo  (con un illustrazione, ad esempio, del classico pezzo di legno sfregato) o di cosa usare per provocare la fiamma e di come farsi notare per avere soccorsi usando segnalatori elettronici, i razzi di segnalazione o i marcatori acquatici.

Impareremo come procurarci da bere e da mangiare, quindi come cacciare e pescare con mezzi di fortuna, riconoscendo le tracce degli animali e cibandosi anche di qualche cosa che non si pensa possa essere commestibile; impareremo a riconoscere piante, a costruire trappole, usare esche, costruire corte. Ovviamente impareremo anche a ricavare l’indispensabile acqua costruendoci, magari, anche un distillatore solare. Non mancano consigli su come non disperdere l’acqua del nostro corpo, Se, invece, saremo in una zona coperta da rete cellulare ecco l’elendo dei numeri di emergenza. Completa il tutto una sezione con informazioni indispensabili per mantenerci in salute, affrontare emergenze mediche, curare ferite e così via.

Kit di Sopravvivenza, strutturato per sezioni è un prodotto che offre diversi spunti non solo a chi viaggia in zone pericolose e che corre il rischio di perdersi o restare isolato, ma anche chi vuole semplicemente curiosare nelle tecniche di sopravvivenza, In definitiva un prodotto utile ma anche divertente da stimolante da leggere.

Kit di Sopravvivenza per iPhone e iPad è in offerta per un periodo limitato di tempo su App Store a 1,79 (anziché a 2,69 euro).

kit sopravvivenza

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità