Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Puzzle Restorer, un puzzle game per riportare i dipinti al loro antico splendore

Puzzle Restorer, un puzzle game per riportare i dipinti al loro antico splendore

Puzzle Restorer è un divertente quanto impegnativo puzzle game in cui l’utente si trasforma in una sorta di restauratore che deve, a colpi di strisciate/pennellate sullo schermo del dispositivo, ripristinare l’immagine nascosta dei dipinti.

L’obiettivo è quello di creare linee colorate tra i punti di colore posti su di una tela grigliata per arrivare a riproporre il disegno inizialmente indefinito, in modo da aiutare il protagonista, Victor Ninot, a ripristinare i dipinti della sua galleria d’arte.

All’utente, pertanto, insieme all’intuito è richiesto anche un discreto talento artistico per mettere insieme un quadro lavorando sui colori e sulle linee da tracciare.

Il gioco propone l’immagine da riprodurre in un riquadro nella parte alta dello schermo e l’utente dovrà ”dipingerla” nel rispetto dei limiti imposti, in termini di pennellate possibili e di colori disponibili per riempire i quadretti. 

Un tap sulla sagoma da riprodurre  e sarà possibile visualizzarla ingrandita per comprendere meglio le linee da tracciare.

Per cominciare è richiesto di scegliere un colore di partenza, per completare il disegno di ciscuna linea è necessario che le linee comincino e finiscano in quadretti dello stesso colore.

Spesso è necessario l’utilizzo di più colori e, in particolare, la loro miscelazione per disporre del colore giusto, in questa fase le regole elementari per la miscelazione dei colori torneranno molto utili all’utente.

Questa attività dovrà essere svolta nel rispetto del limite di pennellate e della quantità di ciascun colore accumulata nei livelli precedenti. 

Proseguendo nel gioco, crescerà la difficoltà per completare dipinti sempre più complessi, difficoltà che sarà massima nei misteriosi dipinti segreti che l’utente/pittore dovrà provare a completare facendo affidamento esclusivamente sulla sua vena artistica e sulla sua capacità di creare la giusta miscelazione di colori.

Puzzle Restorer 1.0.0 è compatible con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 5.0 o successive ed è scaricabile su App Store 0,89 €.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità