Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Google annuncia il Google Chromebook Pixel con schermo touch da 239 ppi

Google annuncia il Google Chromebook Pixel con schermo touch da 239 ppi

Giusto a poche ore dalle voci del Wall Street Journal, Google ha presentato ufficialmente il suo nuovo Chrombook Pixel: si tratta del primo notebook prodotto da Google stessa, dotato i uno schermo ad alta risoluzione e sensibile al tocco.

Caratterizzato da un design industriale, squadrato, essenziale e minimale, che riprende la filosofia di un design di sottrazione molto cara ad Apple, la caratteristica principale del laptop è lo schermo, di proporzioni 3:2 per agevolare la navigazione, dotato di vetro Gorilla Glass e display touch screen, per consentire anche una navigazione da suon di dita.

Lo schermo da 12.85 pollici si distingue poi per la risoluzione: 2560 x 1700 con una densità di 239 PPI, superiore a quella dello stesso MacBook Pro Retina da 13 pollici, che vanta una risoluzione di 2560×1600. A questo si aggiunge un processore Intel i5 Dual Core 1.8GHz, 4GB di RAM, 32 GB o 64 GB di archiviazione interna (più disponibilità su Google Drive), 2 porte USB 2.0, mini display port e un lettore SD / MMC.

Due le versioni disponibili, una solo Wi-Fi e la seconda con connettività LTE, che consentirà la navigazione anche in totale mobilità permettendo le 5 ore di autonomia garantite in teoria dalla batteria. Oltre all specifiche anche il prezzo è premium: si parte da 1.299 dollari per la versione solo Wi-Fi, per arrivare ai 1.449 della versione LTE.

Google continua a credere ai Chromebook, tanto da volerne produrre uno di fascia alta. Inizialmente il Pixel sarà disponibile solo in USA e UK, in vendita direttamente sul Google Play Store, come in altre occasioni non sarà disponibile in Italia, almeno non nei prossimi mesi. Qui di seguito il video ufficiale di presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità